La Prigione di Azkaban

« Older   Newer »
  Share  
Aurora Rainbow
view post Posted on 27/9/2006, 14:15




LA PRIGIONE DI AZKABAN

image

Azkaban è la prigione dei maghi, in cui vengono rinchiusi coloro che violano le leggi della comunità magica ed è sorvegliata e protetta dai Dissennatori sotto il controllo del Ministero della Magia.

Generalmente solo le persone colpevoli di vari crimini si trovano rinchiusi ad Azkaban, e molti dei prigionieri sono i Mangiamorte, seguaci di Lord Voldemort. La prigione si trova nel Mare del Nord, ma ovviamente grazie alla magia la prigione è nascosta all'occhio dei babbani.

Azkaban ha una brutta reputazione, totalmente giustificata. La sua remota locazione è più una precauzione che non una misura di sicurezza, in quanto la massiccia presenza di Dissennatori rende i prigionieri ,e chiunque sia vicino a questi esseri, incapaci di provare felicità e fa riaffiorare dalle loro memorie i ricordi più tristi, rendendoli totalmente inermi e portandoli molto spesso alla pazzia; solo persone dotate di una fortissima volontà e attaccati alla vita possono sopravvivere. Poiché i Dissennatori sono piuttosto resistenti ed estremamente difficili persino da ferire, Akzaban è stata a lungo considerata come una prigione a prova di fuga. L'unica magia che funziona su di loro è l'Incanto Patronus, in grado però solamente di respingerli, ma non di ucciderli.
Tra i principali crimini per cui si può essere mandati ad Azkaban vi sono l'utilizzo di una delle tre maledizioni senza perdono (Cruciatus, Imperius e Avada Kedavra) su di un essere umano: questo porta automaticamente ad una condanna a vita.


...in costruzione...non postate...
 
Top
0 replies since 27/9/2006, 14:15   299 views
  Share